Stress e disturbi neurovegetativi

A volte si tratta di un mal di stomaco, altre volte può essere mal di testa, mal di schiena, rigidità muscolare, spasmi nervosi, reazioni allergiche o intolleranze. Proprio come una catena che si rompe nel suo anello più debole, ci sembra che lo stress e le tensioni si manifestino nelle regioni più deboli del nostro corpo.

Indipendentemente dalla risposta che hai, è sempre coinvolta la funzionalità del sistema nervoso. Tutte le funzioni del corpo sono controllate dal sistema nervoso e senza un sistema nervoso sano il tuo corpo cesserà di funzionare al meglio e quindi può scaturire una la malattia.

Spesso sono in grado di ripristinare la funzione articolare e quindi la funzione del sistema nervoso, che ha un profondo effetto sulla tua risposta allo stress. Sono qualificato per diagnosticare, curare e assistere nella prevenzione dei disturbi meccanici del sistema muscolo-scheletrico, il quale consente al corpo funzionare al meglio.

Lo stress emotivo può aumentare la tensione muscolare, soprattutto alla base del collo, testa e della mandibola, irritare i nervi e modificare il flusso di sangue al cervello, causando mal di testa e una sensazione generale di essere giù di corda.

Dopo aver accuratamente diagnosticato la tua condizione, si può procedere con il trattamento, il quale si affianca a consigli e raccomandazioni da seguire per mantenere un buon livello di salute.

Hai dei dubbi o delle domande? Non esitare a contattarmi.

 

Comments are closed.